31 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Sono aperte le iscrizioni al catechismo

25-09-2020 14:39 - News Generiche
Riparte il catechismo in sicurezza, dopo il lungo periodo di pausa causato dal Covid. Sul sito www.santamariamaggiore.net è già possibile effettuare l'iscrizione al catechismo, mentre il parroco è a disposizione tutti i giorni dopo le ore 9.00, per l'iscrizione cartacea riservata a coloro che non hanno familiarità con il web.
L'anno catechistico sarà inaugurato domenica 18 ottobre, alle ore 10.30, con la santa Messa e il mandato ai catechisti, mentre sabato 24 ottobre, dalle ore 15.30 alle ore 17.00, avranno inizio gli incontri nei gruppi presso i locali parrocchiali.
Il parroco don Michele Giulio Masciarelli, coadiuvato dai catechisti della parrocchia, ha effettuato la sanificazione dei locali che ospiteranno i fanciulli e i ragazzi del catechismo e ha reso pubbliche attraverso un piccolo stampato, le norme di sicurezza da adottare per la ripresa delle catechesi: all'ingresso dei locali sarà installato un dispensatore di igienizzante per la sanificazione; si eviteranno assembramenti all'ingresso e all'uscita, prima e dopo l'incontro di catechesi; in presenza di sintomi influenzali (raffreddore, tosse, febbre) si avvertiranno i genitori e si affiderà loro subito il bambino, che potrà rientrare solo dopo aver ricevuto le necessarie garanzie dal medico curante; dopo l'incontro i locali saranno igienizzati; il catechista avrà sempre con sé l'elenco dei nomi per opportuno controllo; pennarelli, cartoncini, matite, penne, ecc. saranno di uso esclusivamente personale e mai in comune; i genitori dovranno firmare un'impegnativa scaricabile dal sito della parrocchia.
Le tappe importanti a coronamento del cammino catechistico saranno la celebrazione delle prime Confessioni al pomeriggio del 12 maggio, la Messa di prima Comunione la mattina del 16 maggio e la Messa delle Cresime il 22 agosto mattina, in concomitanza con la festa di Maria Regina - la Gloriosa - patrona della comunità parrocchiale.
"Invito con grande cuore tutte le famiglie - scrive il parroco nel manifesto - a iscrivere al più presto i loro figli alla scuola di catechismo della nostra parrocchia, che desidera accogliere a braccia aperte bambini e ragazzi!".




Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account