04 Dicembre 2020

La bellezza salverà i giovani

La bellezza è una via da percorrere, una porta da attraversare. È venuto il momento di confrontarci sul nostro stato di bellezza, perché essa è essenziale alla decifrazione e alla realizzazione della verità dell’uomo. Si tratta però di sapere come ripensarla e restituirle diritto di cittadinanza.
Il ritorno alla bellezza, augurabile a tutti i livelli, non può evitare l’incontro con l’avventura educativa; anzi, proprio questa la esige in modo particolare perché l’educazione è un evento di natura attrattiva e questa è possibile se è pervasa e animata dalla bellezza.

«L’eclissi della luce della bellezza spaventa tutti, ma in modo particolare si presenta come una vera disgrazia per i giovani che, solo alla sua chiarità, possono vedere gli orizzonti plurali del presente per decifrarlo e del futuro per non temerlo e andare verso di esso con fiducia».

L'autore

MICHELE GIULIO MASCIARELLI

È presbitero dell’arcidiocesi di Chieti-Vasto. Vive da sempre in parrocchia e ama dirsi «un teologo di popolo». Sui temi pedagogici ha scritto, fra l’altro: Il «grido» di Benedetto. Dall’emergenza educativa alla pedagogia del cuore (2009) e La tenda planetaria. Educare alla mondialità (2014), entrambi editi presso l’Editrice Tau, Todi (PG). Papa Francesco l’ha nominato nel 2015 Consultore per la Segreteria generale del Sinodo dei Vescovi.
INFORMAZIONI
ISBN 9788869292767
PREZZO DI COPERTINA € 12,00
STATO IN CATALOGO, DISPONIBILE
ANNO 2017
PAGINE 128
RILEGATURA BROSSURATO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account