31 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Don Michele è il nuovo vicario foraneo

08-07-2020 11:42 - News Generiche
Oggi, mercoledì 8 luglio, l'arcivescovo mons. Bruno Forte, su presentazione dei presbiteri zonali, ha proceduto alla nomina dei nuovi vicari foranei; per la zona pastorale di Francavilla al Mare, il nuovo vicario è mons. Michele Giulio Masciarelli, parroco di santa Maria Maggiore.
"Il vicario zonale - si legge al num. 174 del Libro del Sinodo diocesano - i cui uffici sono regolati dai cann. 553-555 del CJC, è il rappresentante dell'arcivescovo nella zona. Il Sinodo ricorda ai vicari zonali che il loro primo compito è quello di favorire l'incontro umano, la comunione sacerdotale e la collaborazione pastorale tra i presbiteri della zona e di questi con l'arcivescovo e di farsi interpreti presso di lui delle esigenze, dei pareri e dei suggerimenti che provengono da loro. I vicari zonali adempiano alla duplice funzione di portare al centro diocesi l'esperienza e le esigenze pastorali che emergono nella zona e di riportare nella zona le direttive e le indicazioni della pastorale diocesana".
Le nuove nomine entreranno in vigore il prossimo 1 agosto e avranno validità per cinque anni.
Al nostro parroco don Michele - nuovo vicario zonale di Francavilla al Mare - rivolgiamo gli auguri sinceri per un ministero sereno, fecondo e generoso di comunione e promozione della vita ecclesiale.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account