08 Maggio 2021
News
percorso: Home > News > News Generiche

"La luce del Vangelo sulle crisi del nostro tempo": una nuova serie di colloqui online del parroco a partire dal 26 gennaio

25-01-2021 14:03 - News Generiche
"Dopo la prima serie di colloqui teologico-pastorali dal titolo “Guardare la creazione con gli occhi di Gesù”, iniziamo un'altra serie di colloqui teologico-culturali sul tema della “policrisi” contemporanea - afferma il parroco don Michele Giulio Masciarelli in una nota diffusa dalla Parrocchia -, che si diffonde a metastasi in ogni settore dell'umano. L'ultimo nome di questa crisi terribile e multiforme è la pandemia dentro cui siamo ancora. Per l'incrudirsi e l'infittirsi di questa crisi poliforme urge meditare a fondo sulle piaghe delle malattie e delle morti, degli smarrimenti esistenziali, delle povertà vecchie e nuove che incombono, della perdita del senso della vita e delle incertezze di fede che non mancano. È terribile che l'unità di misura dei nostri anni sia diventata la “crisi”: passiamo, infatti, di crisi in crisi e talora da un cumulo di crisi ad altri cumuli di crisi che finiscono per sommergerci e per schiacciarci. È proprio necessario illuminare questo immenso ammasso di macerie, di spini e di rovi che ci martoriano anima e corpo per vedere di capirci un poco al lume di una qualche sapienza umana, ma soprattutto con la torcia luminosa del Vangelo e della fede che da esso scaturisce. È qui il senso di queste serie di riflessioni o meditazioni - conclude il parroco - che ho pensato di dedicare a quanti seguono il nostro Giornale on line, Comunità aperta, anzitutto in Parrocchia".
Gli incontri online avranno inizio il 26 gennaio 2021, e si protrarranno per cinque martedì consecutivi, sempre alle ore 21.00. Potranno essere seguiti sul canale YouTube "Comunità Aperta WEB TV" o sul sito www.comunitaaperta.it, nella sezione "Comunità Aperta WEB TV".



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account